Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Results 1 to 6 of 6
  1. #1
    Senior Tech 100+ Posts
    Join Date
    May 2010
    Location
    caserta
    Posts
    124
    Rep Power
    0

    ricoh 3045 sc 322

    salve ho un problema con una ricoh che ha 30mila copie perde molto toner che e' andato a finire sul diodo laser generando sc 322. pulendo completamente la macchina e il gruppo laser non ho risolto esce sempre sc 322, ho fatto anche inizializzazione 400 e 600, ma niente.
    come posso risolvere sc 322, e xche' la macchina perde molto toner andando a finire sul diodo laser.
    grazie

  2. #2
    Professional Moron 2,500+ Posts TonerMunkeh's Avatar
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    Shitsville, UK
    Posts
    3,856
    Rep Power
    108
    Purtroppo si dovrà sostituire l'unità laser. Non c'è altra cura. Anche cambiare le due sigilli ingresso sul tamburo e unità di sviluppo, che probabilmente se la perdita iniziato.
    It's 106 miles to Chicago. We've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.

    Hit it.

  3. #3
    Senior Tech 100+ Posts
    Join Date
    May 2010
    Location
    caserta
    Posts
    124
    Rep Power
    0
    grazie

  4. #4
    buttalasso
    Guest
    Mi è successo il tuo stesso problema, ho risolto pulendo tre microswitch che si trovano sopra il fusore, dietro la ventolina. Mi è stato suggerito telefonicamente da un tecnico Ricoh.
    Dovresti cambiare le due spugnette di ingresso del tamburo e dell'unità di sviluppo, altrimenti la macchina perderà nuovamente toner, come diceva giustamente TonerMunkeh.
    La ventola è nella parte frontale della macchina.

  5. #5
    Senior Tech 100+ Posts
    Join Date
    May 2010
    Location
    caserta
    Posts
    124
    Rep Power
    0
    scusami mi puoi mandare un pdf dove sono questi microinterruttori che non riesco a trovare? grazie mille

  6. #6
    buttalasso
    Guest

    Wink

    Ecco il pdf.La vista dell'esploso è del retro. I microswitch son il 108 e il 109. Attenzione che ne esistono due coppie. Devi pulire quelli che si agganciano al pezzo numero 10. Con una bella aspirata dovresti risolvere.
    Ti ricordo che i microswitch in questione sono situati sul fronte e sono sopra il gruppo fusore
    Attached Files Attached Files

Tags for this Thread

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
Get the Android App
click or scan for the Copytechnet Mobile App

-= -= -= -= -=


IDrive Remote Backup

Lunarpages Internet Solutions

Advertise on Copytechnet

Your Link Here